martedì 14 maggio 2013

OGM risorsa o rischio?

Gli OGM (organismo geneticamente modificato) sono fonte di una disputa, molti sostengono siano un rischio e che l'uomo non debba intromettersi con la natura, mentre altri sostengono che potrebbero essere una grande risorsa.
             
Se si vuole affrontare il discorso da un punto di vista etico bisogna tener presente che l'uomo tramite la selezione artificiale, sta modificando la natura fin dall'albo dei tempi, quindi ogni discorso in cui si parla della pericolosità di modificare la natura può essere facilmente confutato ribattendo che ormai praticamente tutto ciò che ci circonda è modificato.
Gli OGM dovrebbero portare dei vantaggi, che in questa immagine vengono a loro volta confutati

Io sinceramente non so quanto ci sia di vero e quanto di falso ci sia e avrei bisogno di ulteriori dati per chiarire la mia posizione, per ora gli OGM in Europa sono proibiti, in attesa di sviluppi mi informerò meglio per chiarire la mia posizione, anche se sinceramente io non vedo nulla di male nell'apportare modifiche che possono rivelarsi utili a degli organismi per paura di chissà cosa.
Però indubbiamente potrebbero esserci risvolti negativi, perciò per ora non do un opinione e mi limito ad aspettare di chiarirmi le idee.
fonti
earthriot.org
wikipedia
greenpeace.org

Nessun commento:

Posta un commento