martedì 3 dicembre 2013

Sondaggio DNA

Come esperimento sociale ho tentato di valutare l'abilità dei miei genitori nel capire un qualcosa di mimato.
L'esperimento consisteva nel camminare avanti indietro per casa con le braccia incrociate a qualche centimetro dal petto e valutare dopo quanto tempo si accorgessero della stranezza; dopo essersene accorti dovevano indovinare cosa stessi facendo e se non lo avessero intuito avrei dovuto dargli un indizio, ovvero distendere le braccia e domandare "Questo è il DNA?" e in caso non lo avessero ancora capito spiegare che quella posizione non corrispondeva a quella del DNA, ma era quella di prima a braccia incrociate a simboleggiarlo, dopodichè avrei dovuto riprendere a marciare, ma se ancora dopo l'aiuto non avessero colto il significato andava spiegato che si stavano seguendo delle istruzioni, istruzioni che tra l'altro loro stessi mi hanno dato e quindi avrebbe dovuto seguire un momento di commozione profonda.
Visto che in questi giorni mio padre è purtroppo occupato in una questione che lo vede poco a casa ho usato mia madre come "cavia" per il mio esperimento.
Ha notato subito una stranezza nel mio comportamento, ma visto che non ne indovinava la causa ho dovuto fornirle l'indizio che ha capito, dicendo che il DNA non era così, ma era incrociato, stupendomi non poco, però la mimica non è proprio riuscita a capirla neanche dopo averle spiegato la soluzione, temo non abbia capito molto, ma può darsi sia colpa anche di quanto io sia "bravo" a spiegarmi.
Quindi non si è avuto il momento di commozione finale, è rimasta semplicemente perplessa.

Nessun commento:

Posta un commento