mercoledì 30 ottobre 2013

Visco-dens

Come compito a casa il prof. ci ha assegnato di spiegare hai nostri genitori la differenza tra viscosità e densità e riportare la reazione dei genitori, questa settimana mio padre lavora fino alle 10 di sera e non sono andato a scomodarlo, limitandomi a spiegarlo a mia madre.
Sono partito domandandole se secondo lei fosse più denso l'olio o l'acqua e lei inizialmente sospettando un tranello ha risposto il contrario della sua idea dicendo che l'acqua è più densa dell'olio, ma ha dovuto ammettere che in realtà pensava il contrario.
Quando le ho spiegato che l'olio non era più denso dell'acqua, ma più viscoso e le ho spiegato la differenza tra viscosità e densità l'ho vista interessata, ma sospetto si sia già dimenticata tutta la spiegazione.

Nessun commento:

Posta un commento