Come compito delle vacanze devo recensire un blog e l'altro giorno sono incappato per caso in uno molto interessante chiamato "Fuffologia ".
Questo blog ha richiamato la mia attenzione perchè volevo cercare di capire di cosa si trattasse con esattezza dopo essermi fatto un'idea dalla piccola descrizione "fuffari e creduloni se li conosci non ti uccidono".
L'autore parla di bufale e di credenze popolari (alieni, fine del mondo,..) e tenta di smentirle o di avvalorarle a dipendenza dell'argomento, la maggior parte delle volte però si schiera contro la posizione della credenza comune.
Ultimamente gli articoli vertono di più verso l'astronomia, ma in generale vengono trattati anche altri argomenti (archeologia,religione,...), lo stile di scrittura è piacevole e ogni tanto l'ironia utilizzata dallo scrittore strappa qualche risata.
In generale il blog mi è sembrato molto carino e a tratti affascinante, però a volte cade nel banale e nella ripetitività, continuando a insistere sullo stesso argomento (ad esempio la cometa Elenin).
A volte passa troppo tempo tra la pubblicazione di un articolo e il successivo.
Quindi mi sento di concludere dicendo che questo blog può risultare sia interessante che ripetitivo, dipende molto dall'articolo preso in considerazone, in generale a me è risultato simpatico, però in alcuni punti poteva essere fatto indubbiamente meglio.
Nessun commento:
Posta un commento